Liberty Lines

PASSIONE, COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ. SU TUTTO QUESTO NASCE E CONTINUA LA STORIA DI LIBERTY LINES

Sin dal 1993, anno di fondazione, quando, con un aliscafo preso a noleggio, inizia a solcare i mari, sulle prime rotte, Napoli – Ustica – Favignana – Trapani e Trapani – Pantelleria – Kelibia.

Nel giro di pochi anni Liberty Lines, grazie ad un impegno costante, sia per il potenziamento della flotta, sia per garantire efficienza, precisione, innovazione tecnologica e elevati standard di qualità e sicurezza, diviene la più grande azienda nel settore dei trasporti veloci per passeggeri.

Oggi Liberty Lines può contare su trentatre unità veloci con le quali copre i collegamenti con le Isole Egadi, Eolie e Pelagie, e Reggio Calabria dalla Sicilia, con Trieste e la costa croata. L’attenzione agli standard di qualità e sicurezza ha consentito alla Liberty Lines di ottenere la certificazione OHSAS 18001 e ISO 9001.

L’ultima scommessa si chiama “Liberty Shipyard”, con sede a Trapani, che, oltre a realizzare i mezzi per le proprie rotte, si propone come punto di riferimento per le aziende del settore. Nel “Cantiere Navale Unità Veloci” è nato il “Super Admiral”, aliscafo unico al mondo, per capienza (oltre trecentocinquanta passeggeri), velocità, qualità e dotazione tecnologica. Nell’Ottobre 2015 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito alla Liberty Lines il rating di legalità, parametro conferito alle imprese che rispettano elevati requisiti etici e giuridici ponendola tra le eccellenze in termini di rispetto delle norme in ambito penale, civile, fiscale e sul piano della leale concorrenza. Nel 2016 avviene l’acquisizione dell’ex Siremar. L’integrazione tra le due flotte si traduce in maggiori servizi e maggiore efficienza flotta e risparmi per i contribuenti.

Destinazioni:

Corfù – Otranto – Paxos – Favignana – Levanzo – Marettimo – Pantelleria – Trapani – Vibo Valentia – Marsala – Porto Empedocle – Palermo – Ustica – Messina – Milazzo – Vulcano – Lipari – Salina S.M. – Salina Rinella – Panarea – Stromboli – Ginostra – Alicudi – Filicudi – Linosa – Lampedusa – Reggio Calabria – Napoli – Pirano – Trieste – Rovigno – Pola – Parenzo

Vota e scrivi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Via Luigi Rizzo, Milazzo
Come arrivare