Il Covo del Pirata

La storia in cucina....

Affacciato sul golfo di Milazzo sin dal 1977, il Covo del Pirata è un ristorante che integra al suo interno una pizzeria. Il Ristorante è arredato in modo sobrio e elegante ed offre ogni giorno una vasta scelta di pesce fresco, cucinato al momento su indicazione del cliente.

I piatti della tradizione siciliana, riproposti in nuove varianti, acquistano un carattere nuovo tramite la mescolanza di sapori e aromi della nostra terra con elementi della cucina magrebbina e mediterranea. Il risultato è sempre sorprendente, grazie ad accostamenti inediti ed indovinatissimi.

Accanto all’accurato studio del menù, non poteva mancare la scrupolosa scelta dei vini, in cui predomina la presenza dei corposi vini siciliani.

Le nostre gustosissime pizze sono preparate secondo i dettami della tradizione napoletana. La ricetta risale alla nascita del locale ed è frutto dell’esperienza di un grande pizzaiolo napoletano. La scelta delle farine, del lievito insieme ad una lavorazione sapiente e ricca di accorgimenti dona una sofficità caratteristica. L’uso delle migliori mozzarelle e di ingrendienti di qualità danno a questo piatto unico una bontà senza precedenti. Si affianca alla tradizione la scelta di proporre impasti alternativi per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta al mangiar sano.
Quindi impasto multicereali, impasto di grani antichi come la tumminia, impasto senza glutine.
La nostra incantevole sala Ricevimenti…..IL GIARDINO DEL GELSO DI VILLA ZIRILLI

L’amore impossibile di Uzeda, la protagonista de “L’illusione” il grande romanzo di Federico De Roberto ambientato per metà a Milazzo, e più precisamente all’interno del Giardino del Gelso di Villa Zirilli.

Un parco botanico del 700, segreto e nascosto all’interno di Villa Zirilli che conserva ancora oggi tutto il suo fascino.

Vota e scrivi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Via San Francesco, 1, Milazzo
Come arrivare